29/05/2019
MERCOLEDI' 22 MAGGIO E MERCOLEDI' 29 MAGGIO ORE 17.00 SALA RAGAZZI BIBLIOTECA COMUNALE - IL MAGGIO DEI LIBRI: LETTURE AD ALTA VOCE PER BAMBINI IN BIBLIOTECA

Nel mese di Maggio 2019 il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Centro per la Lettura e il Libro, sotto l'alto Patrocinio dell'Unesco, promuove IL MAGGIO DEI LIBRI: leggere fa crescere.

L'inizio della manifestazione avvenuta il 23 Aprile 2019 in occasione della GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO E DEL DIRITTO DI AUTORE si è svolta con grande successo a Vetralla nella data suddetta con una maratona di letture presso la Biblioteca Comunale.

Dato atto che questa Amministrazione, Assessorato alla Cultura, intende dare seguito a tale iniziativa organizzando ulteriori letture aperte a tutta la cittadinanza ed in particolare ai bambini delle scuole dell'infanzia e primarie, si propongono i seguenti appuntamenti nel mese di Maggio:

MERCOLEDI' 22 MAGGIO ORE 17.00 presso la Biblioteca Comunale Sala Ragazzi :" Chissàchilosà e il mago ruba fiabe": lettura animata e presentazione dell'audiolibro per bambini a cura di Vittorio Marino e Massimiliano Maiucchi;

MERCOLEDI' 29 MAGGIO ORE 17.00 presso la Biblioteca Comunale Sala Ragazzi : "Tra streghe, giganti e sporcelli". Viaggio nel fantastico mondo di Roald Dahl. Letture ad alta voce ed a seguire laboratori didattici, a cura della Biblioteca Comunale.

L'iniziativa IL MAGGIO DEI LIBRI rappresenta un'occasione per sottolineare ancora una volta l'importanza del libro nella nostra vita, un'opportunità, soprattutto in tempo di crisi, per ribadire la promozione della lettura come obiettivo per la crescita economica, sociale e culturale e lo sviluppo della democrazia.

Invitiamo pertanto tutti i genitori ed i bambini a partecipare numerosi.

L'ingresso è libero e non occorre prenotazione.

Si raccomanda di arrivare puntuali all'ora di inizio indicata per l'iniziativa.