06/12/2017
NATALE IN BIBLIOTECA 2K17 - FIABE E RACCONTI DI NATALE. TRE POMERIGGI DI LETTURE PER BAMBINI DAI 3 AI 10 ANNI

La biblioteca comunale “Alessandro Pistella” presenta:

Natale in biblioteca 2K17

Fiabe e racconti di Natale

Tre pomeriggi di letture a tema natalizio rivolte ai bambini dai 3 ai 10 anni

Nell’ambito delle attività per favorire l’avvicinamento alla lettura da parte dei bambini attraverso incontri e laboratori che consentano di conoscere i libri mediante l’ascolto, il confronto e il gioco, torna la seconda edizione di “Natale in biblioteca”, tre pomeriggi di dicembre dedicati alla lettura ad alta voce di fiabe e racconti di Natale.

L’appuntamento è per il 6, 13 e 20 dicembre alle ore 16.30 presso la sala conferenze della biblioteca comunale. L’iniziativa è aperta a tutti i bambini delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie.

Cogliamo l’occasione per annunciare che Vetralla ha ottenuto la qualifica di Città che legge, un riconoscimento che arriva dal Cepell (Centro per la lettura e per il libro) per l’attività di promozione della lettura che questa biblioteca svolge. Dalla lettura dipendono lo sviluppo intellettuale, sociale ed economico delle comunità: proprio per questo il Centro per il libro e la lettura, d’intesa con l’ANCI, attraverso la qualifica di “Città che legge” ha deciso di promuovere e valorizzare quei Comuni impegnati a svolgere con continuità sul proprio territorio politiche pubbliche di promozione della lettura. Negli ultimi anni, questa biblioteca ha aderito a iniziative nazionali, come Libriamoci e il Maggio dei Libri, ha pensato ai bambini lanciando la prima edizione del Festival del Teatro dei Piccoli e proponendo regolarmente attività di lettura ad alta voce, ha promosso iniziative in collaborazione con le scuole… Ottenere questo riconoscimento è un grande successo che appartiene a tutta la cittadinanza.